Ultima modifica: 23 Gennaio 2019

IN FONDO ALLA PAGINA ORARIO SCOLASTICO VALIDO ANCHE PER L’A.S. 2019/2020

________________________________________________________________________

Dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019 si aprono le Iscrizioni per gli alunni che iniziano il loro percorso scolastico (primo anno della scuola primaria) e per quelli che terminano la scuola primaria.
La legge 135/2012 prevede che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi iniziali dei corsi di studio, per l’a. s. 2019/2020, vengano effettuate esclusivamente on-line.

Dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2018 è possibile accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio di iscrizione on-line alla Scuola Primaria. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato nel corso dell’anno non dovrà ripetere tale operazione. Chi ha un’identità SPID (Sitema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere direttamente al servizio a partire dal 7 gennaio 2019.

Si ricorda che si potrà procedere con le iscrizioni dalle ore 8.00 del 7 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del MIUR: http://www.iscrizioni.istruzione.it/

_________________________________________________________________________

N.B. Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia non si effettuano on-line, ma compilando il modulo cartaceo presente in questa pagina e consegnandolo presso la Segreteria della Scuola negli orari sotto indicati.

_________________________________________________________________________

PROCEDURA ISCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA

dal 27 dicembre 2018

dal 7  al 31 gennaio 2019

• 1. compilare il modulo di iscrizione in tutte le sue parti
  • 2. inviare la domanda di iscrizione
  • 3. il sistema “iscrizioni online” si farà carico di avvisare le famiglie tramite email in tempo reale

In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda di iscrizione presentata online deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Le famiglie che non hanno la strumentazione informatica saranno supportate dalla segreteria dal 7 al 31 gennaio 2019 nei seguenti orari:

lunedì-mercoledì-venerdì: ore 8:30-12:30

sabato: ore 9.00-11.00

DOCUMENTI E MODULI

Circolare iscrizioni

Criteri Iscrizioni

modello iscrizioni infanzia 2019-2020 (1)

Modulo deleghe

Modulo riconferma Infanzia 2019-20